Vendita Cactus Bologna

I cactus in questi ultimi anni stanno conoscendo un aumento del numero degli estimatori, forse dovuto alla trasformazione dei nostri ritmi di vita o al cambiamento dei canoni di arredamento e design delle case. Sta di fatto che i cactus, che fanno parte della famiglia delle piante grasse (ma sarebbe meglio dire “cactacee” o “succulente”, poiché ripiene di liquidi con cui si autoalimentano) richiedono molte meno attenzioni rispetto a delle piante o dei fiori freschi. Fiorista Donatella è un negozio in cui si potrà trovare una fornita vendita di cactus a Bologna.

Qualche consiglio utile per mantenere i catus belli a lungo

Per mantenere bene un cactus non occorrono tantissimi accorgimenti, ma solo essere attenti a tre fattori: calore, acqua e luce. Per il calore bisogna far sì che le piante vivano sempre ad una temperatura di 25-30 gradi. Questo d’estate non rappresenta un problema, ma d’inverno sarà bene tenere i nostri cactus in un luogo più asciutto possibile. Per quanto riguarda l’acqua con il tempo si imparerà che i cactus, quando stanno per terminare le loro riserve idriche, presenteranno una zona apicale più verde: in questo caso andranno annaffiati a lungo, preferibilmente di sera. Sulla luce il discorso si fa controverso, poiché se alcune specie richiedono luce piena per tutto il giorno, altre vogliono solo la penombra o illuminazione solo in determinate ore.

Oltre ai cactus, piante e fiori provenienti da tutte le parti del mondo

Oltre alla vendita di cactus, a Bologna da Fiorista Donatella si potrà trovare qualsiasi tipo di pianta fresca e da appartamento, mediterranea o importata da qualsiasi parte del mondo. Le piante, così come i fiori, risultano sempre di altissima qualità, e possono essere spedite a qualsiasi ora al destinatario. Per chi lo desidera, da Fiorista Donatella è comunque possibile trovare anche fiori e piante artificiali.