Piante Grasse Bologna

Le piante grasse sono belle, ornamentali e, a differenza delle loro sorelle da balcone, non richiedono tantissime cure. In realtà l’espressione “piante grasse” non è corretta, e il nome giusto per questi vegetali è “piante succulente”: questo perché, incamerando acqua e liquidi, sono in grado di autoalimentarsi per più giorni. Se desideri acquistare piante grasse a Bologna rivolgiti a Fiorista Donatella, negozio specializzato in fiori, piante e bonsai provenienti da tutte le parti del mondo.

Le piante grasse più simpatiche: quali sono e cosa rappresentano

Le piante grasse rappresentano la soluzione ideale per chi vuole abbellire la propria abitazione ma non dispone di tanto tempo per darsi al pollice verde. Queste piante cicciottelle e dalle forme più svariate sono simpatiche e di buon augurio, tanto che Fiorista Donatella consiglia di sceglierle come regalo, dal momento che il loro significato rimanda alla perseveranza e alla durata in eterno di un sentimento o di un’azione. Le più conosciute, che si potranno trovare anche in negozio, sono senz’altro quelle appartenenti alla famiglia delle cactacee (cactus, cactus di Natale, il cuscino della suocera) e le succulente, come le Orecchie di elefante, le bellissime Aeonium, simili a rose, e l’aloe vera, bella quanto utile. Ma ce ne sono tantissime altre, che potrai trovare da Fiorista Donatella.

Come curarle

Le cure per le piante grasse prevedono pochi accorgimenti. Tra questi: innaffiarle a lungo e preferibilmente di sera, ma solo una volta alla settimana in estate e una volta al mese in inverno. Bisogna ricordare, inoltre, di non far cadere mai l’acqua direttamente sulla piantina, ma sempre solo sul terreno. Le piante grasse vanno tenute alla luce e al caldo, quindi d’inverno bisognerà tenerle in casa e non fuori. Lo staff di Fiorista Donatella sarà felice, comunque, di darti tanti consigli utili per la scelta e la cura delle tue piante grasse a Bologna.