Bouquet da Sposa

Cosa sarebbe una sposa senza il suo bouquet? Un matrimonio religioso (ma anche semplicemente civile) non può prescindere da questa speciale composizione di fiori, che al tempo stesso invia un messaggio ben preciso e mostra l’abilità del fiorista che l’ha creata. Se desideri un bouquet da sposa a Bologna, che esprima appieno il sogno che stai vivendo e che rispecchi il tuo gusto estetico, c’è solo un nome a cui rivolgerti: Fiorista Donatella.

I bouquet più belli con il loro messaggio da decifrare

Un fiorista impeccabile sa che un bouquet nuziale non è soltanto un “mazzolino di fiori”, ma rappresenta un’intera simbologia, che dovrà rispecchiare non solo l’essenza stessa della cerimonia, ma anche il carattere e le scelte della sposa. Anticamente si credeva che il bouquet di nozze, con il suo profumo, servisse a scacciare gli spiriti maligni. Oggi il suo significato beneaugurante non è mutato, ma la creatività di un fiorista può aggiungere quel tocco di finezza che non guasta mai. Ecco che Fiorista Donatella, per i suoi bouquet da sposa a Bologna, propone fiori di tutti i tipi, composti a sfera, semisfera, a caduta sciolta e in qualunque altra forma i novelli sposi desiderano. Tra i fiori più richiesti per questi momenti speciali restano le calle, le peonie, i tulipani, il mughetto e l’eterna, affascinante rosa.

Cortesia ed efficienza al tempo stesso

Lo staff di Fiorista Donatella lavora sempre con grande efficienza, utilizzando esclusivamente fiori freschi per le composizioni. A tale efficienza si affiancano però anche una grandissima cortesia e la discrezione verso la clientela, qualità che fanno sì che i fioristi diventino custodi dei segreti floreali di ognuno. Oltre ai bouquet da sposa, da Fiorista Donatella è possibile ordinare tantissimi tipi di piante e bonsai, che saranno fatti pervenire, all’occorrenza, da ogni parte del mondo, e poi recapitati al destinatario che si desidera.