Bonsai

Quella del bonsai è un’arte giapponese molto speciale, che consiste nel creare miniature di qualsiasi albero, curando la piccola coltivazione giorno dopo giorno con particolari tecniche, e attendendo anni prima di vederla nella sua totale crescita. Non solo tale arte può essere praticata solo da chi conosce davvero le leggi della botanica, ma anche la cura e la vendita di questi piccoli alberi sono riservate ai fioristi più esperti e specializzati. Fiorista Donatella è un punto di riferimento nella vendita di bonsai a Bologna, di tutti i tipi, mediterranei e da importazione.

Bonsai meravigliosi da tutte le parti del mondo

Se stai cercando proprio una certa tipologia di bonsai e nessun’altra (magari a cascata, sulla roccia o con effetto “spazzato dal vento”), lo staff di Fiorista Donatella può richiedere il tuo alberello giapponese in qualsiasi parte del mondo, ordinandolo e facendotelo recapitare direttamente a casa oppure rendendo possibile trovarlo in negozio. Una volta acquistato il bonsai, i fioristi sapranno anche fornirti tutti i consigli che servono sulla sua coltivazione, cura e crescita, informandoti sulla potatura e altre tecniche per mantenere sano il tuo bonsai.

Una garanzia se cerchi fiori e piante di qualità

Fiorista Donatella è un’azienda di Marco Cordoni & co. che da anni a Bologna si occupa di creare e vendere composizioni con piante e fiori sempre freschissimi, sia per occasioni private e personali che per eventi o cerimonie ufficiali. Sia che tu stia organizzando il tuo matrimonio o che voglia far recapitare un mazzo di fiori a chi ami, Fiorista Donatella saprà sempre come accontentare le tue richieste. E a proposito di doni: un albero bonsai potrebbe rappresentare una scelta indovinata in tal senso, e costituire un’idea di gusto anche come cadeaux de mariage! Cosa c’è di meglio, infatti, che invogliare all’amore e alla cura con il tipico simbolo orientale dell’armonia della natura?