Bouquet Fiori Orchidee Bologna

Le orchidee: fiori esotici dal profumo inebriante e dalla forma sensuale, delicati quanto forti, in quanto capaci di adattarsi a qualunque habitat. La donna che li sceglie per un bouquet è sicuramente decisa e femminile, e regalarli significa augurare prosperità e fertilità alla destinataria. A Bologna i bouquet di fiori con orchidee più originali sono quelli di Fiorista Donatella, in Via della Barca. Sia che si vogliano rendere le orchidee protagoniste di un semplice regalo o di un bouquet di nozze, i creativi di Fiorista Donatella sapranno sempre come accontentare tutte le esigenze della clientela.

Nel bouquet di nozze meglio a cascata

Le orchidee sono fiori affascinanti proprio perché mai uguali: possono infatti essere trovate in diverse forme e diversi colori, dal rosa al bianco purissimo fino al rosso e addirittura al marrone scuro! Nei bouquet da sposa (per i quali, oltre che per gli addobbi floreali, il negozio Fiorista Donatella si è aggiudicato il Wedding Award 2014 di Matrimonio.com) sono perfette se scelte bianche e con forma a cascata, e sono l’ideale per completare abiti e acconciature minimaliste, giacché un fiore del genere deve essere il vero protagonista dell’outfit nuziale. Un bouquet a cascata con orchidee è inoltre indicato per le spose alte.

Ad ogni donna l’orchidea giusta

Lo staff di Fiorista Donatella sa perfettamente che ogni fiore ha un significato anche dipendente dal colore, e che a ogni donna corrisponde un fiore. Nel caso delle orchidee, che Fiorista Donatella sceglie sempre freschissime e coltivate in maniera impeccabile, sarà interessante sapere come, ad esempio, la varietà Cattleya è la tipologia giusta da regalare a una donna matura, poiché simboleggia il trascorrere del tempo, mentre per le nozze d’argento sono indicate le orchidee color crema. Affidarsi a Fiorista Donatella per la composizione di bouquet di fiori con orchidee a Bologna significa dunque andare sul sicuro nell’espressione di un sentimento con scelte di gran gusto.